Al Convegno di Assisi tre Protocolli d’intesa

Tre importanti protocolli d’intesa internazionali hanno suggellato il Convegno della Federazione Italiana Yoga che si è svolto ad Assisi dal 23 marzo al 25 marzo 2018. Per tre giorni, si sono confrontati sul tema Yoga: scienza della mente prestigiosi esponenti della tradizione dello yoga provenienti da diverse parti del mondo, accanto a illustri rappresentanti del mondo accademico e scientifico, animando le conferenze, i workshop di approfondimento e le meditazioni del mattino, mentre gli insegnanti iscritti all’Albo federale hanno guidato le pratiche. E i quasi trecento partecipanti al Convegno hanno anche potuto assistere al memorabile concerto di canto cristiano antico che il maestro Iégor Reznikoff, musicista di fama mondiale ospite d’onore del Convegno, ha tenuto nella basilica superiore di san Francesco.
A suggellare il congresso, è stata la firma di tre importanti Protocolli d’intesa che ancora una volta testimoniano il riconoscimento e il prestigio di cui la Federazione Italiana Yoga gode a livello internazionale.

 

Prima il presidente della Yoga Organization of Japan Kazuaki Ohashi fa firmato un Protocollo assieme al presidente federale Eros Selvanizza per avviare una reciproca collaborazione e scambi tra le due organizzazioni.

 

In seguito, nel corso della cerimonia di chiusura Swami Atmapriyananda, rettore dell’Università Ramakrishna Mission Vivekananda, e il presidente federale Eros Selvanizza hanno firmato un Protocollo di reciproca collaborazione.

 

Un analogo documento è stato sottoscritto da Antonietta Rozzi, in qualità di presidente di Sarva Yoga International, e Swami Atmapriyananda.