Commenti sulla Bhagavad Gita

a cura di Swami Atmapriyananda.
Domenica 10 marzo 2019 ore 9.00 – 12.00 – presso la Sala Conferenze dell’Ambasciata dell’India
Via XX Settembre, 5 – Roma.

Appuntamento da non perdere dedicato agli insegnanti e agli allievi della Federazione Italiana Yoga. Preghiamo di confermare la presenza contattando yogaroma.it.

Swami Atmapriyananda  ricopre la carica di Vice Chancellor (Presidente) della Ramakrishna Mission Vivekananda Istituto di Ricerca e Educazione con sede a Calcutta in India.
Swami Atmapriyananda ha conseguito un dottorato in Fisica Teorica e, oltre ad essere profondo conoscitore del patrimonio spirituale indiano, delle scritture e testi filosofici, è anche esperto di sanscrito: antica lingua indiana.
Ha insegnato fisica ed ha condotto corsi di spiritualità indiana per quasi quattro decenni, formando migliaia di seri ricercatori spirituali e pensatori filosofici. Tiene conferenze e corsi in India e all’estero come esperto della filosofia e della spiritualità indiana con una visione moderna e scientifica, adatta anche agli occidentali
La Ramakrishna Mission (RKM) è un’organizzazione religiosa e spirituale indù che costituisce il nucleo di un movimento spirituale mondiale noto come Movimento Ramakrishna o Movimento Vedanta. La missione prende il nome ed è ispirata dal santo indiano Ramakrishna Paramahamsa e fondata dal primo discepolo di Ramakrishna, Swami Vivekananda il 1 maggio 1897. L’organizzazione principalmente propaga la filosofia indù del Vedanta – l’Advaita Vedanta e quattro ideali yogici – jnana, bhakti, karma e Raja Yoga .
Oltre all’istruzione religiosa e spirituale, l’organizzazione svolge un’intensa attività educativa e filantropica in India. La missione basa il suo lavoro sui principi del karma yoga , il principio del lavoro disinteressato fatto con dedizione a Dio. La Missione Ramakrishna ha centri in tutto il mondo e pubblica molti importanti testi indù.
Le sue opere vanno dall’assistenza medica ai nei villaggi rurali e nelle città, all’educazione in Università per famiglie povere che non potrebbero sostenere costi per l’educazione dei loro figli.

Valido per l’appartenenza all’Albo Insegnanti FIY e la formazione continua ASSOYOGA Italia.