L’8 marzo 2019 all’IFO

All’Ospedale Regina Elena si è svolta una giornata dedicata alla donna in cui due percorsi si sono intrecciati e affiancati: il percorso salute e il percorso benessere informativo.
Insieme ad altre associazioni di volontariato, Pagaie Rosa,  Biblioteca, Corsi di trucco e Parrucco, visite guidate, anche la Federazione Italiana Yoga ha partecipato con la presenza di due insegnanti che partecipano al progetto Massimo Olivieri e Barbara Damiani.
L’impegno della Federazione consiste nell’offrire sostegno in particolare ai pazienti, anche ricoverati, con una lezione di yoga gratuita, aperta a tutti una volta a settimana presso l’Aula congressi dell’Ospedale.
In tutti questi anni è stato verificato in prima persona dagli insegnanti e dalle testimonianze degli allievi, il beneficio che lo yoga può donare al livello psicofisico anche alle persone ricoverate in attesa di intervento o di cura.
Le lezioni di yoga come le altre attività promosse dall’ospedale, oltre ad essere un supporto al benessere del corpo e della mente sono anche un momento di condivisione con altre persone che vivono questa particolare esperienza della vita.