Pratichiamo insieme

In presenza a Milano con Mimma Di Vella
in collaborazione con Alessandra Bramini e Barbara Romano
Domenica 1° Febbraio 2026
Corso Lodi, 74 – Milano (MM3 Brenta) – presso Scuola di Arti Marziali
Ore 10.30-13.00 – 14.30–17.00
Un’occasione per incontrarsi, stare insieme, conoscerci e condividere un’esperienza. Entrare nello YOGA nella sua completezza. Donarsi tempo per lavorare col proprio corpo con attenzione, concentrazione e consapevolezza…
OM Shantih
Mimma Alessandra Barbara È previsto un secondo incontro entro Giugno 2026 che consentirà, agli insegnanti FIY, di raggiungere le ore per ottenere 1 punto di accreditamento per l’iscrizione all’ Albo degli Insegnanti.
Quota di partecipazione € 50,00
Per comunicazioni e/o informazioni: Mimma: 339 6249883 – [email protected]
[email protected]
[email protected]
L’invito è esteso a tutti, anche a chi non frequenta i corsi di Yoga e ha piacere di trascorrere una giornata in equilibrio, armonia e serenità.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO

PRATICHIAMO INSIEME
L’allineamento della colonna vertebrale

Le pratiche verranno condotte da Mimma Di Vella, insegnante federale, coordinatrice Regione Lombardia, con la collaborazione di Barbara Romano, coordinatrice ISFIY e Alessandra Bramini, insegnante FIY, già assistente ISFIY.
A partire dal corpo fisico, e prestando un’attenzione continua all’asse portante del corpo umano costituito dalla colonna vertebrale, la pratica si svilupperà attraverso tecniche utilizzate al fine di condurre all’ascolto, all’attenzione e alla concentrazione, fondamentali per raggiungere una condizione di consapevolezza sottile del corpo stesso.
La struttura fisica costituirà lo strumento privilegiato per vivere un’esperienza yogica totalizzante che comprenda preparazioni, asana, tecniche di respirazione, di rilassamento, di concentrazione e mantra.
La teoria accompagnerà costantemente la pratica.
Il tempo a disposizione sarà diviso in due diverse giornate per un totale di 8-10 ore.
La seconda giornata sarà l’occasione per completare il programma con lo studio della struttura della sequenza, lasciando spazio anche a domande e risposte, all’insegna dell’interattività.
A tutti i partecipanti all’incontro suggeriamo di portare: 
abbigliamento comodo per la pratica; una cintura morbida; un cuscino per mantenere agevolmente la posizione seduta; una coperta per avere la possibilità di coprirsi durante il rilassamento.