Addio ad Andrea Corsini: la forza del suo sorriso e la profonda umiltà per sempre nei nostri cuori

Ci ha lasciati Andrea Corsini. Storico insegnante federale, nel 1985 si era diplomato all’Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga della Federazione Italiana Yoga ed era iscritto all’Albo Insegnanti della FIY fin dalla sua istituzione, avvenuta nell’anno 2000. Era stato membro del Consiglio direttivo della FIY, membro del Comitato di redazione della rivista federale – che per molti anni ha arricchito con i suoi preziosi contributi –, insegnante delle pratiche ai Convegni federali, rappresentante regionale della FIY per il Piemonte. È sempre stato un grande divulgatore dello Yoga e soprattutto un grandissimo sostenitore della FIY: ha inviato numerosi suoi allievi all’ISFIY, contribuendo a formare un’intera generazione di insegnanti a Biella – dove viveva e insegnava – e dintorni.
La Federazione Italiana Yoga lo ricorda con affetto e riconoscenza, unendosi alla moglie Donatella, ai figli e a tutti i familiari nel dolore per la sua scomparsa.
Così lo ricordano i suoi allievi:
Improvvisamente è mancato all’affetto dei suoi cari il maestro di yoga Andrea Corsini, fondatore e conduttore dal 1986 del Laboratorio di yoga di Biella. La sua DEVOZIONE e la capacità di mettersi al servizio dello yoga hanno ispirato per più di trent’anni decine di allievi.
La forza del suo sorriso e la profonda umiltà resteranno per sempre nei nostri cuori.
Sempre insieme nel cammino.