Prestigioso riconoscimento al Ramakrishna Mission Vivekananda

Prestigioso riconoscimento  al Ramakrishna Mission Vivekananda Istituto di Formazione e Ricerca, che è firmatario di un Protocollo d’Intesa è con la FIY, ed è stato accreditato dal Consiglio nazionale di valutazione e accreditamento (NAAC) il 28 marzo 2019, con il grado più alto A ++.

Articolo del Telegraph  of India

La Ramakrishna Mission Vivekananda Educational and Research Institute, l’unico istituto del Bengala che ha ottenuto il punteggio più alto, A ++, nell’ultima tornata di valutazione del National Assessment and Accreditation Council (NAAC).
Questa è stata la prima volta che l’Instituto di Belur Math, fondato 14 anni fa e  gestito da Ramakrishna Mission, è stato valutato dalla commissione NAAC.
Otto istituti di tutto il paese – tra cui l’Indian Institute of Science, Bangalore e l’SRM Institute of Science and Technology, Chennai – hanno ottenuto il voto più alto
L’istituto di Belur ha ottenuto una media cumulativa del punteggio di 3,66 su 4,  quasi ex aequo con primo classificato: il prestigioso l’Indian Institute of Science con un punteggio di 3.67.”
Questo è un risultato unico e ineguagliabile per un’università che va per l’accreditamento NAAC nel suo primissimo ciclo – riconoscimento chiaro e autentico dell’eccellenza accademica della Ramakrishna Mission Vivekananda (Deemed) University dall’istituto di accreditamento autonomo e NAAC”, ha detto Swami Atmapriyananda , Presidente dell’istituto.
L’istituto multi-campus, con sede a Belur Math, segue un sistema di istruzione universitaria immaginato da Swami Vivekananda. Oltre a Belur, funziona da Narendrapur, Coimbatore e Ranchi. L’istituto offre corsi di laurea, post-laurea, dottorato e diploma in materie quali il sanscrito, la fisica, la matematica, l’informatica, lo yoga, lo sviluppo rurale e tribale, l’agricoltura, la gestione delle disabilità e la gestione dei disastri ….

All’ingresso dell’Università è scolpita la visione di Swami Vivekananda:

“ The spiritual impact that has come to Belur Math will last fifteen hundred years, and it will be a great university. Do not think I imagine it; I see it. ”

L’impatto spirituale che è arrivato a Belur Math durerà millecinquecento anni e sarà una grande università.  Non pensare che lo immagino; lo vedo.