Seminario con Eros Selvanizza: “L’eterna simbologia dei Kosha”

Domenica 26 gennaio il Presidente della Federazione Italiana Yoga, Eros Selvanizza, terrà un seminario presso il Centro Yoga il Cigno di Mogliano Veneto (TV) dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
sul tema: “L’eterna simbologia dei Kosha”.
Il tema dei Kosha è vastissimo e alquanto affascinante e nella Taittiriya Upanishad possiamo trovare una spiegazione esauriente e completa. Ma, nel nostro Seminario vorremmo porre l’attenzione in particolar modo su “Ananda Maya Kosha”. La pratica ci serve per scoprire che gli altri Kosha non sono l’obiettivo, ma strumenti per affinare la nostra ricerca interiore. Questo avviene se c’è un percorso che tenga  conto del “tutto” e che non punti a fare dello yoga una mera attività ginnica!
Ananda Maya Kosha è il corpo che, in realtà, porta all’armonizzazione di tutti gli altri (riflette la luce del Sé) e può  favorire dei cambiamenti di coscienza sostanziali che porteranno a migliorare anche la nostra salute.
Per rispetto a chi non avverta l’urgenza di un riferimento spirituale diciamo che, Ananda Maya Kosha non è la soluzione alla sofferenza del vivere, ma è un’avvicinarsi a quella “Luce” che piano, piano ci rivela la nostra essenziale natura di pura Consapevolezza.

Il Seminario è valido per l’appartenenza all’Albo Insegnanti della FIY e per l’Iscrizione ad Assoyoga Italia.
Il costo è di 80 euro di cui 10 di quota associativa per informazioni ed iscrizioni inviare una mail a: [email protected]
o chiamare lo 041 5901461 (con segreteria telefonica).