Yogaeducational: apertura nuovo master a Udine

Ecco alcune informazioni sulla struttura e programmi del Master:
Le lezioni sono sia teoriche che pratiche.
il Master vanta prestigiosi riconoscimenti e collaborazioni: è riconosciuto da Sarva Yoga International, la più prestigiosa associazione che raggruppa le principali scuole e istituzioni dell’India, dalla Federazione Italiana Yoga, che ha siglato nel 2000 un Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione per l’introduzione dello yoga nelle scuole.
il Master ha ottenuto il patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione di Bolzano/Bressanone, dove la Direttrice Antonietta Rozzi insegna Pedagogia Yoga come materia curriculare a credito formativo per gli studenti, e collabora a progetti di ricerca sullo yoga nelle scuole. Precedentemente ha ottenuto il patrocinio dell’Università di Bologna, Trieste e Padova.
il Master è patrocinato dalla principale Università Indiana dello Yoga S-VYASA di Bangalore che è riconosciuta dal Governo Indiano e con la quale è stato firmato un Protocollo d’Intesa.
il Master Yogaeducational, iniziato nel 2000 a Bologna a seguito di un protocollo con il Ministero dell’Istruzione per l’inserimento dello yoga nelle scuole, è un prestigioso corso e l’unico ad avvalersi di collaborazioni e patrocini universitari. Con l’intermediazione di Yogaeducational sono appena stipulati programmi di studio, di ricerca e di scambi tra Università indiane e italiane e programmi di ricerca.
il Master Yogaeducational è l’unico ad avere tali collaborazioni dirette e patrocini con Università e si avvale di docenti di alto livello in tutte le materie (www.yogaeducational.org/docenti).
il Master Yogaeducational si svolgerà a Udine presso l’UTE “Paolo Naliato” – sala piano terra – viale Ungheria, 18.

A chi è rivolto
Il Master è rivolto a insegnanti di yoga che desiderano completare la loro formazione anche da un punto di vista psico-pedagogico e a operatori sociali, educatori, sociologi, psicologi che desiderano ampliare la conoscenza di strumenti complementari di lavoro e a insegnanti di scuola che desiderano approfondire lo yoga e portare il messaggio di questa antica disciplina nei loro programmi scolastici.
Gli orari sono: sabato dalle 10.30 alle 19.00 con pausa pranzo, domenica dalle 9.00 alle 17.00 con pausa pranzo.

Le date sono le seguenti:
I Anno: 16/17 Febbraio; 23/24 marzo; 4/5 Maggio; 19/20 Ottobre; 1/2 Novembre 2019.
Per ulteriori informazioni: contattare la direttrice Antonietta Rozzi – Cell. 339 6208821 (o la referente per Udine Chiara Gorla – Cell. 347 3871978)
E-mail: [email protected]
Coordinatrice a Udine: Chiara Gorla  Cell. 347 3871978 – E-mail: [email protected]