Nuovo corso di formazione Insegnanti Yoga
a Roma

Inizia a ottobre 2019 un nuovo ciclo di formazione della Federazione Italiana Yoga a Roma.
Il corso consente di acquisire conoscenze approfondite dello yoga classico con una visione moderna dell’insegnamento e della didattica per potere insegnare lo yoga con competenza e sicurezza in ogni contesto della società moderna.

Perché iscriversi?
La FIY ha 45 anni di esperienza nella formazione di insegnanti yoga su tutto il territorio Italiano.
I corsi ISFIY ( Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga ) della Federazione Italiana Yoga sono state le prime scuole di formazione in Italia nel settore dello yoga perfezionando negli anni programmi specializzati e aggiornati alle esigenze della società moderna nel rispetto della tradizione yoga.
Il corso si avvale per le lezioni teoriche e pratiche di uno staff di eminenti docenti universitari e specialisti di yoga di fama internazionale per ogni materia per potere approfondire ogni insegnamento sul modello universitario.
Il programma del corso è conforme ai requisiti di conoscenza, abilità e competenza definiti nella norma nazionale UNI 11661:2016 per la formazione dell’Insegnante di Yoga.

Il Diploma * rilasciato dalla FIY ha il riconoscimento e patrocini di prestigiosi enti:
Sarva Yoga International, l’associazione di yoga tradizionale che raggruppa le più importanti scuole dell’India.
Unione Europea di Yoga che consente di insegnare in Europa con il riconoscimento delle principali federazioni europee di yoga aderenti all’UEY.
S-VYASA University riconosciuta dal Governo Indiano come ente accreditato nello studio scientifico dello yoga.
Vivekananda University della Ramakrishna Mission di Calcutta e di altri importanti Istituti indiani.

*  N.B. Ad oggi nessun diploma di yoga, di nessuna associazione di yoga, nazionale o internazionale, può essere dichiarato ufficialmente riconosciuto.
Nessun diploma di yoga è riconosciuto dal CONI, dato che il CONI stesso ha escluso lo yoga dalla lista delle attività che abitualmente regolamenta in accordo con il Governo italiano.
Ad oggi nessun ente governativo può certificare un diploma di yoga.
Ogni diploma di yoga ha pertanto il valore morale e qualitativo dell’ente che lo rilascia in base all’esperienza, qualità e prestigio dell’ente stesso e delle sue collaborazioni con il mondo accademico e con Istituzioni indiane.

Per informazioni, iscrizioni e per ulteriori approfondimenti sul programma del corso contattare la Segreteria della Federazione: Tel. 0187 603554 – E-mail: [email protected]