International Yoga Day, 21 giugno 2018

Cari Insegnanti  e soci FIY,
anche quest’anno, il 21 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga proclamata dalle Nazioni Unite, siamo chiamati alla straordinaria opportunità di unire le nostre risorse e i nostri intenti in un momento speciale di condivisione e di celebrazione della nostra disciplina.
Lo scorso anno, grazie all’impegno di tanti di noi, si sono organizzati oltre 130 eventi in altrettante città e paesi d’Italia.
Il Ministero Indiano AYUSH, che si occupa della diffusione dello yoga, ha riconosciuto che l’Italia è stata l’unico Paese al mondo con una risposta così ampia, sia in termini del numero dei partecipanti che di capillarità territoriale.
La pratica dovrebbe svolgersi in contemporanea nazionale dalle 18.30 alle 20.00 con la ripetizione di 7 OM per la pace alle ore 20.00. Gli eventi saranno gratuiti ed aperti a tutti.
L’anno scorso abbiamo coordinato i nostri intenti e le nostre forze in una bellissima sinergia.
Quest’anno sarà il consolidamento di un impegno, unendo le nostre risorse, richiedendo, se possibile, il patrocinio degli enti istituzionali, per un momento di condivisione, di divulgazione, di celebrazione dello Yoga, anche in spazi aperti che possano accogliere tutti gli interessati.
Vi prego di segnalarci le vostre iniziative, inviando in segreteria LA SCHEDA (ALLEGATA) entro il 10 giugno, le informazioni relative alla partecipazione della vostra scuola, al luogo scelto, all’ eventuale patrocinio istituzionale.
È possibile utilizzare ed inserire nelle locandine dell’evento del giorno 21 giugno i loghi del Ministero Indiano, dell’Ambasciata Indiana ed ovviamente della FIY, oltre al nome della vostra scuola o al vostro nome che invierò su vostra richiesta.
Mi auguro la partecipazione di tutti voi per creare forza, energia positiva, coerenza e per affermare i principi di autenticità e di qualità dello Yoga, che la FIY diffonde da oltre 44 anni e che sono riconosciuti anche attraverso questo evento speciale. Come gli anni passati la lista dei centri o insegnanti che hanno partecipato sarà inviata all’Ambasciata dell’India e al Ministero AYUSH.

In attesa della vostra conferma di partecipazione, invio un cordiale saluto.

OM

Il Presidente FIY

Eros Selvanizza