Per Pasqua “Yoga Meeting Spensierata.Mente” a San Martino di Castrozza con Gianni Bertozzi

“Yoga Meeting Spensierata.Mente” nelle Dolomiti. È questa la proposta di Sundara Italia – l’associazione nata per divulgare, studiare, praticare e proporre in ambienti naturali particolarmente felici la scienza millenaria dello yoga – per la primavera 2024 nel periodo di Pasqua.
Nell’incantevole scenario dolomitico di San Martino di Castrozza (Trento), i partecipanti potranno sperimentare un programma base giornaliero di Mindful Triathlon: l’insegnante federale Gianni Bertozzi – iscritto all’Albo Professionale della Federazione Italiana Yoga – guiderà sessioni di pratica Yoga, con approfondimenti di Pranayama, di pratica meditativa ed escursioni al cospetto del magico e incantevole ambiente delle Pale di San Martino.
Con un sapiente sovvertimento estetico della realtà attraverso lo studio e la pratica dell’arte millenaria dello Yoga, proveremo a ritrovare la spinta, la fiducia e l’equilibrio dinamico in grado di offrire armonia e salute, fisica e metafisica per imparare a tenere il giusto e stabile passo nel fluire della vita delle quotidiane esperienze, sempre più severe, incerte, inafferrabili ed effimere.
Gli ultimi giorni di questo appuntamento, saranno dedicati agli approfondimenti del Sūtra cardine su cui ruota l’intera opera degli Yoga Sūtra di Patanjali: l’orientamento alla sospensione dei vortici della mente e l’acquisizione di stabilità e silenzio del mentale.
Sono previste due formule: otto notti, dal 24 marzo al 1° aprile 2024, e quattro notti, dal 28 marzo al 1° aprile 2024.

Tutte le informazioni sul sito web www.sundaraitalia.itE-mail: [email protected].